INCENTIVI

Gentilissimo cliente, siamo con la presente a riepilogare gli incentivi fiscali e i contributi previsti per i titolari di reddito di impresa che nell’anno 2019 effettueranno lavori di bonifica amianto e/o rifacimento manto di copertura.



AGEVOLAZIONE FISCALE DEL RISPARMIO ENERGETICO DEL 65%


Con la legge di bilancio 2018 sono state prorogate fino al 31 dicembre 2019 le detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di efficientamento energetico, per un massimo di spesa pari a 100 mila € da suddividere sempre in 10 anni.
Possono usufruire della detrazione tutti i contribuenti residenti e non residenti, anche se titolari di reddito d’impresa, che possiedono, a qualsiasi titolo, l’immobile oggetto di intervento. In particolare, sono ammessi all’agevolazione:

  • le persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni
  • i contribuenti che conseguono reddito d’impresa (persone fisiche, società di persone, società di capitali)
  • le associazioni tra professionisti
  • gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale

Si tratta degli interventi su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o unità immobiliari esistenti, riguardanti strutture opache orizzontali (coperture, pavimenti), verticali (pareti generalmente esterne), che rispettano i requisiti di trasmittanza “U” (dispersione di calore), espressa in W/m2K, definiti dal decreto del Ministro dello Sviluppo economico dell’11 marzo 2008 e successivamente modificati dal decreto 26 gennaio 2010.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate: www.agendiaentrate.gov.it – imprese – agevolazioni – agevolazioni fiscali


I.N.A.I.L.


OBIETTIVO

Incentivare le Imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

DESTINATARI

I soggetti destinatari dei contributi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

PROGETTI

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:

  1. Progetti di investimento
  2. Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
  3. Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC)
  4. Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto
  5. Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività
  6. Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.
AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

Per il progetto di bonifica da materiali contenenti amianto il contributo in conto capitale è pari al 65% delle spese sostenute al netto dell’IVA fino ad un massimo erogabile di €. 130.000,00 ed un finanziamento minimo ammissibile pari a 5.000,00 Euro.

MODALITÀ E TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La procedura di presentazione delle domande di accesso agli incentivi avverrà in modalità telematica. Le aziende interessate avranno tempo fino alle ore 18 del 30 maggio 2019 per inserire e salvare la propria domanda attraverso la sezione “accedi ai servizi online” del sito Inail, dove sarà possibile anche effettuare simulazioni relative al progetto da presentare e verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità. Per accedere alla sezione l’impresa si deve essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online, che possono essere ottenute effettuando la registrazione sul portale dell’Istituto almeno due giorni lavorativi prima della chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda.

Per informazioni ed assistenza è possibile fare riferimento al numero telefonico 06.6001 del Contact center Inail, attivo dal 1° gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni consultare il sito:
www.inail.it : Home - Attività - Prevenzione e sicurezza - Agevolazioni e finanziamenti - Incentivi alle imprese - Bando Isi 2018


DICONO DI NOI

  • Professionalmente e umanamente di altissimo livello... rendono semplici anche le cose un po’ complicate... un piacere averli conosciuti e aver lavorato con loro...
    recensioni
    JBV 62
  • Il lavoro è stato svolto con grande capacità organizzativa e di coordinamento, senza mai interrompere o intralciare la nostra produzione. Hanno veramente fatto un buon lavoro con puntualità e professionalità.
    recensioni
    Gian Luca Catelli
  • Velocissimi e molti seri, consigliatissimi.
    recensioni
    Francesco Sorrenti
  • Azienda seria, personale professionale, disponibile e puntuale
    recensioni
    Giovanni Carpani
  • Professionali e competenti. Lavoro eseguito in sicurezza e a regola d'arte.
    recensioni
    Vittorio Aristarco
  • È sempre bello collaborare con persone serie e competenti come voi. Complimenti continuate così.
    recensioni
    Renato Marchino
  • Veramente professionali e disponibili. Ottimi
    recensioni
    Ricamificio Papagna
  • Precisi e puntuali, lavori svolti con professionalità
    recensioni
    Fabiano Trovato